Rimini - Dakar


Capodanno 2012
Percorso stradale con varianti off per maxienduro


Rimini – Dakar

Fulldrive da Rimini/Genova o Tangeri
Fly& drive da Tangeri o Casablanca

Partenze:
22 dicembre 2011 Fulldrive Genova e imbarco per Tangeri con lo staff
26 dicembre 2011 Fly&drive Casablanca con trasporto moto e volo low cost

07 gennaio 2012 volo di rientro Dakar Italia


Percorso stradale con varianti off Road per maxienduro.
Km 4600 da Rimini

Dakar il mito. Il sogno di tanti motociclisti ed una delle mete più ambite che possiamo affiancare a Caponord, alla Terra del Fuoco e al coast to coast USA. Negli anni ognuno si è confezionato la propria Dakar e da qualche anno la si può raggiungere completamente in asfalto e noi vi proponiamo la “nostra Rimini-Dakar”.
 
Il nostro staff Parte da Rimini e da qui vi offre tutti servizi che vi necessitano. Decidete voi da dove volete acquistare il  pacchetto. Potete aggregarvi al gruppo a Genova e scendere a Tangeri con noi in nave o raggiungere Tangeri autonomamente via terra. Per chi vuole trascorrere il Natale in famiglia servizio di trasporto moto fino a Tangeri o Casablanca a scelta, raggiungibili da voli diretti low cost.

Partenza da Rimini, nave Genova Tangeri e poi sempre diretti a sud sulla costa. Casablanca, Agadir; entreremo nel Sahara Occidentale  a Tan Tan per Laayoune e Dakla; Seguirà la lunga costa Mauritana con sosta nella capitale Nouakchott; l’attraversamento del Senegal River segna l’entrata nello stato omonimo e nell’area del Sahel la zona intermedia che separa i grandi mari di sabbia del nord dall’Africa nera. Il Lago Rosa decreterà l’arrivo della nostra personalissima Rimini-Dakar.

Itinerario completamente stradale. Tratti sterrati brevi nei passaggi di frontiera e possibilità di trovare sabbia sulla strada in Mauritania. Piccole divagazioni fuoristrada in Marocco facoltative. Il viaggio ideale per maxienduro con gomme tassellate, può essere percorso da qualsiasi moto con qualsiasi gomma.
Per chi sceglierà la partenza fulldrive da Rimini (Verucchio) cena e pernotto del 21 dicembre offerti dall’organizzazione.




Richiedi informazioni su questo articolo