34° Bicilindrici nel Deserto, Marocco


26 aprile - 3 maggio 2020
Viaggio stradale con varianti offroad facoltative, per Maxienduro

bollino_Iscriviti


26 aprile 03 maggio 2020 fly&drive su Marrakech
Estensione fulldrive dal 23 aprile al 07 maggio da Genova
Km. Totali 1.800, varianti offroad 400 Km (facoltative)


Viaggio stradale con varianti offroad per maxienduro, facoltative.
Consegna delle moto e bagagli a Rimini entro il 19 aprile. In alternativa si può concordare la consegna del mezzo sulla direttrice, Rimini – Bologna – Piacenza – Genova.
Volo lowcost su Marrakech a 5 Km dall'hotel dove troverete le vostre moto sdoganate, assicurate e pronte per la partenza.
Saliremo a toccare i 3.000 mt di altitudine dell'Alto Atlante e degraderemo lentamente verso la costa Atlantica, fino ai confini con il Sahara Occidentale.
Il percorso offroad passerà dalla Plage Blanche.
Tutti i tratti off-road sono stati testati per essere percorsi in sicurezza con maxienduro tassellate. I neofiti potranno affrontare in sicurezza il loro primo off in Africa concordando con il capogruppo quali tratti affrontare. Ogni tappa potrà essere percorsa interamente su asfalto. Gli esperti avranno filo da torcere sulle pietraie e sabbie teatro dei grandi Rally Africani. Le compagne potranno riservare un posto sui 4x4 di assistenza sempre al seguito nei tratti in off-road.

Programma e Itinerario
26 aprile, Domenica; volo Italia - Marrakech
A Marrakech troverete in hotel lo staff con le moto sdoganate e assicurate, pronte per la partenza.
Hotel BB

27 aprile, Lunedì; Marrakech – Taroudant Km 223
Punteremo subito verso sud per affrontare lo spettacolare passo di Tiz’n Test a 2.200 mt. Slm. La stretta strada a tratti priva di parapetti richiede perizia di guida, anche per non perdersi gli spettacolari paesaggi. Alloggeremo a Taroudant “La piccola Marrakech”
120 km percorso off-road
Dalle pendici del Tiz’n Test saliremo su una ripida pista fino a 2.200 mt. slm. Per poi discendere dolcemente per valli ed altipiani. Sarà un’immersione fuori dal tempo; villaggi autonomi, con scuole, artigiani e mercati settimanali sperduti sulle montagne. Hotel HB


28 aprile, Martedì; Taroudant – Tata - Tafrout Km 320
Fino al deserto e ritorno. Siamo ai piedi della catena dell’Anti Atlante che supereremo a circa 2.000 slm per discendere fino a Tata, città di confine dove partono le piste desertiche in direzione Algeria. Da qui si riprenderanno le strade di montagna per l’altopiano di Tafrout.
60 km percorso off-road
Lasceremo gli stradisti nella zona di Igherm per prendere piste dimenticate sulle montagne che in alternanza all’asfalto ci porteranno a Tafrout. Hotel HB

29 aprile, Mercoledì; Tafrout – Guelmine Km 340
Visiteremo l’area delle pietre colorate, opera dell’artista Verame e la curiosa pietra detta “Cappello di Napoleone”. Scenderemo nelle gole d’Ait Mansourper fino all’ultima strada asfaltata prima dell’Algeria. Percorreremo 80 Km. Di pianura desertica fino ad Assa per rientrare in direzione ovest fino a Guelmine.
50 KM percorso off-road
Hotel HB

30 aprile, Giovedì; Guelmine – Guelmine Km 350
Da Guelmine direzione sud si entra nella zona desertica che fino alla Mauritania conta un cittadina ogni minimo 200 Km; per il resto solo deserto roccioso. Un viaggio andata e ritorno per il Sahara Occidentale. Raggiungeremo Tan Tan ed i primi posti di blocco che monitorano tutti i passaggi da e per il sud del Marocco. Spingendosi oltre Tan Tan si raggiunge l’Atlantico e la bellissima foce del fiume Chbika.
120 Km percorso offroad
Oggi il gioco si fa duro !!   avremo a disposizione un dedalo di piste che ci porteranno alla Plage Blanche dove i più coraggiosi potranno correre per 40Km sul bagnasciuga dell’Oceano fino alla bellissima Areorea e ritorno
Hotel HB

01 maggio, Venerdì – Guelmine – Essaouira Km 390
Si punta la costa Atlantica a Sidi Ifni per visitare gli archi delle Zampe d’elefante. Transito da Agadir per prendere la costiera per Essaouira.
60 Km. percorso off-road
Di primo mattino il primo tratto sterrato transita per Fort Bou Shariff per poi ricollegarci allo stradale fino a nord di Agadir dove torneremo sull’Atlantico su piste mozzafiato a picco sul mare in mezzo a foreste di argan.
Hotel HB

02 maggio, Sabato – Essaouira - Marrakech Km 190
Una tappa breve stradale per tutti che ci permetterà di fare una breve visita della città e fare i dovuti acquisti in una delle tante cooperative femminili produttrici di olio e derivati di argan..
Hotel BB


03 Maggio, Domenica – Marrakech - Italia
Partenza degli aviotrasportati e carico delle moto per il rientro dello staff e del full-drive

Vai alle quotazioni e dettagli


Guarda il video dell'edizione del 2018

Guarda la photogallery della 33° edizione


bollino_Iscriviti
   



Richiedi informazioni su questo articolo

Allegati:
Quotazioni
Foglio notizie n.ro 1