Alps Tourist Trophy


5 e 6 luglio 2020
Alps Tourist Trophy è un evento moto turistico con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia.
Il Team Azzurrorosa sarà presente con un nutrito gruppetto di soci domenica 5 e lunedì 6 luglio.


E’ un evento Moto Raid Experience aperto a tutti i motociclisti con una moto che sia adatta anche all’utilizzo fuoristrada.
Permette ai partecipanti di scoprire i percorsi on e off road meno noti e le incantevoli piccole realtà turistiche delle Alpi Piemontesi.

I motociclisti viaggiano individualmente, come previsto dalle regole di sicurezza necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19, ma non sono soli. La posizione di ognuno è seguita dall’organizzazione tramite un app installata su smartphone e l’abilità di ciascuno viene messa a confronto con quella degli altri partecipanti, grazie alla registrazione del percorso realmente effettuato elaborata tramite un software dedicato.

E’ garantito il distanziamento tra i piloti. L’evento dura 2 giorni, e viene replicato 4 volte per permettere a più persone di prendervi parte e dando così ad ognuno anche la possibilità di scegliere quando partecipare, compatibilmente con il numero di posti disponibili.
Infatti il numero massimo di motociclisti ammessi per ciascun evento di due giorni è 24. I piloti prendono il via con un intervallo di 10 minuti.

Il percorso del giorno 1 e quello del mattino del giorno 2 sono entrambi ad anello: con inizio e fine nello stesso luogo. Tutti i percorsi, incluso il fuoristrada, sono aperti al traffico ed è necessario rispettare tutte le regole del Codice della Strada.
L’obiettivo è quello di percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito (waypoint) prestabiliti nelle Prove Speciali.
Waypoint saltati o tempi di percorrenza non rispettati, tanto in anticipo quanto in ritardo, comportano l’assegnazione di punti di penalità.
Al pomeriggio del giorno 2 si effettua una prova cronometrata su un percorso off road chiuso al traffico.In questo caso i punti di penalità sono assegnati in base alla differenza con il tempo minimo imposto.
Chi totalizza il minor numero di penalità nei 2 giorni vince.

Leggi tutto......



Richiedi informazioni su questo articolo