Alps Tourist Trophy


8 e 12 settembre 2020
Alps Tourist Trophy è un evento moto turistico con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia.


Alps Tourist Trophy è un evento moto turistico con classifica basata su abilità di navigazione e regolarità di marcia organizzato da Moto Raid Experience.

E’ aperto a tutti i motociclisti con una moto che sia adatta anche all’utilizzo fuoristrada e con pneumatici idonei.
In questa edizione International 2020, permette ai partecipanti di scoprire i percorsi on e off road più belli e le incantevoli realtà turistiche delle Alpi dell’Italia Nord/Ovest e della Francia Sud/Est.

I motociclisti viaggiano individualmentema non sono soli. La posizione di ognuno è seguita dall’organizzazione tramite un app installata su smartphone e l’abilità di ciascuno viene messa a confronto con quella degli altri partecipanti, grazie alla registrazione del percorso realmente effettuato elaborata tramite un software dedicato.

Le regole di gara sono simili a quelle della Gibraltar Race con alcune semplificazioni, ad esempio: non c’è una finestra di tempo per iniziare ciascuna Selective Session, ma solo un tempo limite per raggiungere la metà del percorso ed uno per arrivare al bivacco successivo; non ci sono le stesse classi e solo due categorie.

continua a leggere......



Richiedi informazioni su questo articolo